SCOPRI IL MONDO SVS

Mission

Mission

La nostra azienda in continuo sviluppo

SVS Gestione Servizi srl, crede nella necessità di essere dotata di un Sistema di Gestione Qualità che permetta la corretta esecuzione dei suoi processi di erogazione dei servizi.

Tale Sistema, opportunamente regolato e registrato a seconda delle molteplici aree di servizio che l’Azienda svolge, deve essere focalizzato sull’attenzione ai bisogni del cliente.

Tenendo conto dell’analisi del contesto (Legislativo, politico, culturale, sociale e di mercato) in cui SVS Gestione Servizi opera, e valutando con costanza i rischi derivati dalle proprie azioni, il Sistema di Gestione della Qualità deve adoperarsi affinché la strategia dell’organizzazione possa sviluppare servizi migliori, e in grado di controbattere alle azioni della concorrenza, mantenendo però come valore principale, la missione propria della Pubblica Assistenza, di fornire servizi a prezzi calmierati, accessibili a tutti.

In definitiva SVS Gestione Servizi srl, volge i suoi sforzi per formare l’organizzazione ad una cultura della qualità che, a partire dalla Leadership consenta a tutti i livelli subordinati, fino al personale operativo, di operare nel rispetto di processi standardizzati, ma orientati anche ad un continuo processo di miglioramento, frutto dell’esperienza e dell’innovazione, della ricerca e dello sviluppo.

SVS Gestione Servizi, per mantenere e rafforzare la sua immagine sul territorio, intende consolidare e migliorare il proprio livello qualitativo. A tal fine intende perseguire i seguenti obiettivi strategici, che sono alla base della sua politica per la Qualità:

  • Soddisfazione dei Clienti-fruitori e dei Committenti-erogatori;
  • Rispetto delle Norme vigenti;
  • Prevenire i problemi anziché limitarsi a correggerli quando essi si manifestino;
  • Perseguire il miglioramento continuo della qualità dei processi dell’Azienda.

La Direzione assicura con apposite riunioni e comunicazioni che la politica per la Qualità sia compresa, attuata e sostenuta a tutti i livelli dell’organizzazione.

Nell’ambito del riesame del Sistema Qualità (effettuato con frequenza semestrale) verifica il raggiungimento di tale proposito, provvedendo nel contempo a riesaminare la validità della Politica stessa.

La Politica della Qualità è associata ad un quadro di obiettivi operativi di seguito identificati, i quali vengono quantificati e quindi riesaminati nel corso dei periodici Riesami della Direzione. Gli obiettivi strategici illustrati al punto precedente si concretizzano nei seguenti obiettivi operativi:

  • Per la soddisfazione del Cliente:
    • Rispetto dei requisiti e dei programmi (misurato dal numero delle Non Conformità riferibili all’esecuzione);
    • Miglioramento dell’indice di soddisfazione dei Clienti (erogatori e fruitori).
  • Per il rispetto delle Norme vigenti:
    • Rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza, ambiente e gestione delle risorse umane (obiettivo permanente: zero infortuni e zero Non Conformità riferibili a questi aspetti)
  • Per la prevenzione dei problemi e per il miglioramento dei processi:
    • Miglioramento del grado di diffusione e di applicazione del Sistema Qualità;
    • Massima riduzione dei reclami;
    • Ottimizzazione degli indici di efficacia dei processi operativi individuati nell’apposita scheda riepilogativa;

Gli obiettivi sopra indicati vengono quantificati, nel corso del Riesame semestrale del Sistema Qualità da parte della Direzione. Quindi vengono comunicati ai collaboratori coinvolti.